Il Cerchio della Legge

Categories: //31 Gen 2016

Il Cerchio della Legge è uno strumento antico per l’autogoverno, che rispetta le diversità degli umani e tra gli umani, sostiene la crescita del sé e costituisce la base per una democrazia vera, nella quale ogni voce viene ascoltata e nella quale tutti gli aspetti della vita vengono tenuti in considerazione.

La conoscenza del Cerchio della Legge può essere applicata in vari modi:

• per la nostra crescita personale con il nostro Cerchio della Legge interiore

• per guidare un’organizzazione, una ditta o un gruppo

• per creare leggi che portino giustizia e la soluzione dei problemi

e molto altro ancora.

Siamo cresciuti in una cultura, dove sono stati gli altri a decidere per noi e dove troppo spesso abbiamo avuto l’impressione che le nostre questioni, ciò che ci sta a cuore, non interessi a nessuno e non venga tenuto in considerazione. Siamo delusi dai politici e non crediamo di poter cambiare le cose, non crediamo che il cambiamento possa partire da noi.

Questo strumento ci insegna un modo diverso per arrivare a prendere delle decisioni. Impariamo come possiamo riconnetterci nuovamente con la vita e riconoscere che in realtà possiamo cambiare delle cose – e pensateci: tutto accade prima nel microcosmo.

Impareremo delle qualità cruciali per la leadership:

• Come si ascolta?

• Come si parla partendo dalla propria fiducia in sé, da uno spazio di sicurezza interiore?

• Qual è la MIA verità?

• Che cosa significa free thinking, il libero pensiero?

Il Cerchio della Legge è uno strumento che prevede che lo stesso numero di uomini e donne si sieda in cerchio e affronti un tema osservandolo in maniera equilibrata da tutte le direzioni della ruota; in questa maniera si può arrivare a risultati veramente olistici e profondi che tengano conto del bene di tutti. Questa unione delle energie femminili e maschili è importante e preziosa e porta guarigione a molti livelli.

Il seminario verrà condotto da Ursula Raab, insegnante autorizzata sul sentiero della Dolce Medicina della Danza del Sole, assistita da Regina Kradepohl. Entrambe da 13 anni sono membri del Cerchio della Legge nella foresta nera, che applica questo strumento con successo per l’organizzazione della Earth Lodge in Germania.

Dove

Centro Armonia, Moncucco Torinese (AT).

Quando

Dal 22 al 25 Ottobre 2015

Iniziamo giovedì sera con la cena e chiudiamo il seminario domenica con il pranzo.

scarica il flyer 2014 (precedente edizione)

Contatti web

Informazioni dettagliate:

Ev Crystal Rose Schleifenbaum

E-mail: schleifenbaum@katamail.com

Telefono

Tel.: +39-0742-677341

Cell.: +39-334-7796740 (Ev)

UA-28847824-1