Citazioni

Non credete a nulla di ciò che vi diciamo, provatelo almeno tre volte, se non funziona non è per voi. (I Nonni Twisted Hairs)

Se non tiri fuori la tua unicità stai prendendo in giro l’Universo. (Le Nonne Twisted Hairs)

Un guerriero non deve mai essere nell’ignoranza, perché è solo attraverso l’ignoranza che gli esseri umani rinunciano alla propria libertà e al loro diritto alla libertà. (Thunder Strikes)

Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi. (Albert Einstein)

Il legame che unisce al tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach in Illusioni)

Una selvaggia libertà dentro di noi era in movimento. La seguimmo,imparando sempre meglio a saltare, a correre, a seguire come ombre ciò che attraversava il nostro territorio psichico. Le cose perdute per secoli si possono ritrovare seguendo le ombre che gettano. Le donne non possono sottrarsi. Se cambiamento interiore deve esserci, ogni donna deve farlo. Se deve esserci cambiamento nel mondo,noi donne abbiamo il nostro modo per aiutare a raggiungerlo. Quel che fate oggi influenzerà la vostra discendenza femminile in futuro. Le figlie delle vostre figlie della vostre figlie probabilmente vi ricorderanno e seguiranno le vostre tracce.” (C. P. Estès in Donne che Corrono con i lupi)

Esamina ogni via con accuratezza e ponderazione. Provala tutte le volte che lo ritieni necessario. Quindi poni a te stesso, A te soltanto, una domanda: “Questa via ha un cuore?” Se lo ha, la via è buona. Se non lo ha, non serve a niente”. (Carlos Castaneda)

L’uomo perfetto usa la mente come uno specchio. Non afferra nulla. Non rimpiange nulla. Riceve ma non trattiene. (Chuang Tzu)

Non è mai troppo tardi per avere un’infanzia felice. (Tom Robbins da Natura morta con picchio)

 Impara a capire le cose non attraverso ciò che percepisci come realtà quotidiana, ma osservandole con l’occhio del cuore (Archie, Fire Lame Deer e Richard Erdoes da “Il dono del potere. Vita e insegnamenti di un uomo-medicina Lakota”)

 

UA-28847824-1