Com’è nata la Deer Tribe?

La nascita
La disponibilità di informazioni e conoscenza su questo pianeta ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi 40 anni.
Molte tradizioni spirituali per millenni hanno consentito l’accesso a certe esperienze, conoscenze e cerimonie solo ai nati all’interno della specifica tribù a cui appartenevano le conoscenze.
Nella seconda metà degli anni ’70 questo ha iniziato a cambiare drasticamente.
I consigli di Anziani si sono trovati di fronte ad una decisione che ha richiesto un grande coraggio: nascondere gli Insegnamenti e le Cerimonie, mantenendoli accessibili solo all’interno di Società Segrete, fino al giorno in cui fosse buono insegnarli nuovamente o  aprire l’accesso agli Scudi cardinali degli Insegnamenti alle persone meticce?
Nel 1972 i Nagual (Capi spirituali) del Consiglio degli Anziani affidarono ad Harley SwiftDeer il mandato di aprire il Sentiero della Dolce Medicina della Danza del Sole ai meticci.
Si racconta che gli Anziani non pensavano che i meticci potessero veramente tenere insieme e portare avanti un Sentiero di potere.
Dopo quasi 40 anni la prova che i meticci hanno avuto successo potete vederla con i vostri stessi occhi.
Gli inizi
Nell’estate del 1981 SwiftDeer e Diane Nightbird viaggiarono per l’Europa diffondendo gli Insegnamenti e facendo Cerimonie, tra cui la prima SunDance in Europa, con 17 partecipanti, a Murau (Austria).
Contemporaneamente fu tenuta una SunDance anche nella California centrale, con 27 persone.
Oggi
Da questi albori le cose hanno continuato a crescere, a trovare una maggiore stabilità, cura, bellezza.
Lo scorso anno è stata danzata la 29esima SunDance negli USA, con due team di cantanti e suonatori che si davano il cambio, forti della conoscenza di un centinaio di canzoni.
La Deer Tribe è presente in 11 paesi, con 47 Logge affiliate, 35 Logge di Gruppi di Studio e 49 Gruppi di Studio.
Il Sogno di questo sentiero sta continuando a crescere proprio in questi mesi con la nascita del Rainbow Powers Center a Scottsdale, in Arizona.
Un centro per scambiare la conoscenza di tutti gli 8 più importanti poteri spirituali del pianeta (Celtico/Druidico, Nativo/Aborigeno, Buddhista/Taoista, Cristiano, Ebraico/Cabalista, Africano, Tibetano/Egiziano, Hindu/Sufi)
UA-28847824-1