Lignaggio

La parola “lignaggio” deriva dal latino “linea“, divenuto in francese arcaico “lineage” e indica il complesso delle persone che discendono dalla stessa linea genealogica.

Con questo termine, indichiamo la discendenza da cui deriva il nostro corpus di conoscenza, pratiche, cerimonie, intrecciato da differenti tradizioni, testato e protetto dai Twisted Hairs.

Chi sono i Capelli Intrecciati (Twisted Hairs)?

Originalmente stabiliti intorno al 1250 a.C. i Capelli Intrecciati fondarono la scuola del Serpente a Sonagli dell’Isola della Tartaruga e subito dopo il Consiglio degli Anziani della Società Meticcia dei Capelli Intrecciati, un corpo di sciamani, uomini e donne di medicina, stregoni e maghi provenienti da molte tribù del nord, centro e sud America che hanno viaggiato e studiato oltre le loro tradizioni tribali e si sono evoluti ad alti livelli di apprendimento, saggezza, potere e conoscenza. L’Isola della Tartaruga (Americhe e Oceania) è chiamata il Potere del Sud-Ovest, il potere del Sogno, uno degli Otto Grandi Poteri di conoscenza e saggezza di questo pianeta. Durante gli anni questo scuola tenne nascosti “sotto terra” gli insegnamenti e la conoscenza per salvaguardarla da un utilizzo sbagliato a fine di potere personale, gerarchizzazione religiosa e dominazione. Questo accadde nell’Isola della Tartaruga dopo l’invasione spagnola di Cortés e Pizarro e poi a seguito l’invasione europea del Nord America.

La Deer Tribe Metis Medicine Society

Nel 1972 sentendo il richiamo di Nonna Terra e vedendo il bisogno e l’apertura della collettività, gli Anziani del Consiglio decisero di tramandare alcune Ruote e Chiavi del Sentiero della Dolce Medicina della Danza del Sole così che questi insegnamenti potessero essere disponibili a chiunque cerchi una crescita personale e un risveglio spirituale. Il Consiglio designò SwiftDeer come Portatore degli Scudi di Conoscenza di questo Sentiero. E così nacque la Deer Tribe Metis Medicine Society.

Per approfondire questo tema visita > Com’è nata la Deer Tribe?

Oppure consulta il sito www.dtmms.org [in inglese]

UA-28847824-1