Insegnamenti sul Maschile

Il Cerchio di Fratellanza della Fenice è un gruppo di ricerca per uomini provenienti da qualsiasi gruppo etnico e direzione spirituale, con l’intento di risvegliare un diverso modo di interazione orientato allo scambio, al confronto, al sostegno e alla cooperazione intelligente.

Lo scopo del Cerchio è quello di affrontare un viaggio all’inizio dei tempi ed al nucleo più interiore della natura maschile. A quando l’uomo, dopo aver scoperto il fuoco e il suo potere, ne aveva cura e lo onorava; a quando gli uomini cacciavano insieme come fratelli e danzavano intorno al fuoco per risvegliare la loro forza; a quando essi univano e condividevano le loro forze e le loro unicità, a quando onoravano, rispettavano e nutrivano la sacralità del loro Maschile.

Il Cerchio si riunisce durante l’anno affinché ognuno dei fratelli abbia l’opportunità di esplorare se stesso alla ricerca del proprio essere uomo attraverso danze e cerimonie.

Perché la Fenice?

Perché la fenice?
La fenice rappresenta il potere di trasformazione del fuoco, il continuo ciclo della vita dove la morte è necessaria per la rinascita.

Nei nostri incontri, i Cerchi di Fratellanza, libereremo la forza del Maschile che farà risorgere il nostro pieno potenziale purificato e tutta la vitalità del nostro essere uomo, proprio come la fenice risorge dalle proprie ceneri.

Conduce il gruppo:
Walter Occhi di Civetta Alamanni, Apprendista sul sentiero della Dolce Medicina della Danza del Sole da oltre 20 anni, insegnante della Red Lodge Longhouse autorizzato dal Lignaggio a trasmettere insegnamenti dalle Ruote dello Scudo del Patriarcato.

+39 320 86 40 437

Fabio